Browsing by Panel Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche


???browse.nav.jump.panel???
0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Showing results 86 to 105 of 234 < previous   next >
Issue DateTitleAuthor(s)
8-May-2017Il rito sacrificale nella filosofia di Giamblico e Giuliano ImperatoreZeper, Eleonora
19-Jun-2017IL RUOLO DELL'INFORMALITA' NELLE TRASFORMAZIONI DEL WELFARE: IL CASO DEL REGNO UNITO (1979-2015)De Nicola, Alberto
9-Apr-2019Il tempo della narrazione. I fondamenti cognitivi dello storytellingChiera, Alessandra
18-Apr-2008Il tutor nella formazione e-learning/blendedLa Rocca, Concetta
19-Apr-2019Il valore educativo dell'arte: linguaggi espressivi per una scuola interculturaleMeloni, Giorgia
23-Jun-2016Incentivare la motivazione professionale degli insegnantiBianchi, Monica
2009Incontro con la filosofia africana
16-Jun-2016Infinito confine. Plotino e il pensiero dell'UnoArmogida, Giuseppe
16-May-2011L'integrazione socio-sanitaria tra norme e prassi operative : il caso della regione LazioTilli, Cristina
10-Jun-2013L'internazionalizzazione dei sistemi educativi dell'UE e le "scuole europee" di Bruxelles per la formazione della cittadinanza europeaDe Luca, Antonietta
5-Jun-2017Intersectionality and the education of dis/abled asylum-seeking and refugee children in Rome : criticism and discrepancies of "integration- style inclusion" modelsMigliarini, Valentina
19-May-2017Irlanda del Nord, conflitto ed educazioneRenzi, Barbara Gabriella
2-Jul-2009L'Italia e la sicurezza europea nel confronto Est-Ovest (1952-1958)Limiti, Emanuela
2008Jump from parallel to sequential proofs : on polarities and sequentiality in linear logicDi Giamberardino, Paolo
17-Jan-2019L'aritmetismo teologico dei secoli X e XI : Abbone di Fleury e l' Explanatio in calculo VictoriiCrialesi, Clelia Vittoria
5-Jun-2017L'E-PORTFOLIO DELLE COMPETENZE : L'INDIVIDUAZIONE E LA VALIDAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI NON FORMALI E INFORMALI NEL QUADRO DEL SISTEMA DI ISTRUZIONE DEGLI ADULTI IN ITALIAPROIETTI, EMANUELA
7-Apr-2008L'esito della pittura nell'ultimo Merleau-PountyDi Rienzo, Caterina
13-Apr-2018L'Instituzione di Alessandro Piccolomini. Un testo della pedagogia cortigiana rinascimentaleD'Amante, Maria Francesca
27-Mar-2018L'INTEGRAZIONE FRA IL MODELLO SOCIALE E IL MODELLO ECONOMICO. LE POLITICHE DI SVILUPPO DELL'EFFICIENZA ENERGETICA NELLA REGIONE LAZIOCUBEDDU, FRANCESCA
19-Jun-2017L'orientamento scolastico e la transizione verso la scuola superiore : cosa pensano gli studenti e i genitori della scuola secondaria di I grado I.C. "Pablo Neruda" di Roma CapitaleCilona, Chiara