Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2307/5775
Titolo: The Cross-Cultural Dimension of Science Education
Autori: Bandiera, Milena
Autori del libro: A. Puglielli (ed)
Area Tematica: Center for Somali Studies List of Subjects::Teaching
Xoghayaha Xarunta Cilmibaarista Soomaaliyeed::Waxbarasho
Soggettario Centro Studi Somalo::DIDATTICA
Parole chiave: education
teaching
university
cultural system
thought
cognitive reprensentation
waxbarasho
waxbarid
jaamacad
nidaam dhaqameed
fikir
bandhigid aragti
istruzione
insegnamento
università
sistema culturale
pensiero
rappresentazione cognitiva
Data di pubblicazione: 2009
Editore: L'Harmattan Italia
Tipologia: bookPart
Contenuto in: Lessons in survival: The language and culture of Somalia. Thirty years of Somali Studies. Studi Somali 13
Collocazione: Originale conservato presso il Centro studi Somali : http://host.uniroma3.it/centri/CentroStudiSomali/index.php
Pagine: 113-135
Abstract: In this article, the author illustrates the research behind the constructivist approach adopted in the planning of didactic activities and in particular of the linguistic-cultural propaedeutic semester at the Somali National University within the Italian-Somali cooperation project.
Qoraagu wuxuu halkaan ku muujinayaa baaris la xiriirta hawsha wax baridda, gaar ahaan midda semesterka af barashada oo ahaa manhajka Jaamacdda Ummadda soomaaliyeed, kaaso ka mid ahaa mashruuca iskaashiga Soomaaliya-Italiya.
In questo articolo l'autrice illustra la ricerca dietro l'approccio costruttivista adottato nella pianificazione delle attività didattiche e in particolare del semestre propedeutico linguistico-culturale introdotto all'Università Nazionale Somala, nell'ambito del progetto di cooperazione italo-somala.
URI: http://hdl.handle.net/2307/5775
Lingua: en
È visualizzato nelle collezioni:Capitoli di Libri - Cutubyo Buugaag - Chapters in Volume

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato
M. Bandiera_The cross-cultural dimension of science education.pdf3.24 MBAdobe PDFVisualizza/apri
Visualizza tutti i metadati del documento Suggerisci questo documento

Page view(s)

144
Last Week
0
Last month
11
checked on 21-nov-2024

Download(s)

53
checked on 21-nov-2024

Google ScholarTM

Check


Questo documento è distribuito in accordo con Licenza Creative Commons Creative Commons