L'archivio istituzionale aperto dell'Università degli studi Roma Tre si propone di raccogliere e dare accesso alla produzione scientifica dell'Ateneo, per dare attuazione ai principi della Dichiarazione di Berlino e della Dichiarazione di Messina, sottoscritta anche dalla nostra università.

La prima fase del progetto, curato dal Sistema Bibliotecario d'Ateneo in collaborazione con l'Ufficio Ricerca, prevede la pubblicazione delle tesi di dottorato del XX ciclo di formazione dottorale, discusse nell'anno accademico 2007/2008.
Il processo di archiviazione segue le Linee guida per il deposito delle tesi di dottorato negli archivi aperti, elaborate dal Gruppo Open Access della CRUI.
...per saperne di più


Comunità di DSpace

Seleziona una comunità ed esplora le sue collezioni.



Pubblicato con RomaTrE-Press, Qaamuuska Af-Soomaaliga (Grande Dizionario Somalo Monolingue), a cura di Annarita Puglielli, Cabdalla Cumar Mansuur - Centro Studi Somali Università degli studi Roma Tre.
La versione on-line sarà disponibile in ArcAdiA da lunedì 9 luglio 2012.
La presentazione dell'opera è avvenuta Martedì 3 Luglio 2012 - ore 11.30 Ministero degli Affari Esteri, Piazzale della Farnesina 1 - Roma.
Per la presentazione sono state stampate 100 copie cartacee del dizionario.
Video della presentazione