Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2307/3716
Titolo: Die Ergebnisse der Sprach- und Bildungspolitik der vergangenen 12 Jahre in Somalia
Autori: El-Solami-Mewis, Catherine
Area Tematica: Xoghayaha Xarunta Cilmibaarista Soomaaliyeed::Cilmi-afeed::arrimaha afka
Soggettario Centro Studi Somalo::LINGUISTICA::Questione della Lingua
Center for Somali Studies List of Subjects::Linguistics::somali language issues
Parole chiave: siyaasad cilmi-afeed
Af-soomaali
afka qaranka
waxbarasho
politica linguistica
lingua somala
lingua di stato
istruzione
language policy
Somali language
official language
education
Data di pubblicazione: 1984
Editore: Akademie Verlag
Tipologia: article
Contenuto in: Zeitschrift fur Phonetik, Sprachwissenschaft und Kommunikationsforschung
Collocazione: Originale conservato presso il Centro Studi Somali (http://host.uniroma3.it/centri/CentroStudiSomali/index.php)
Pagine: 630-636
Abstract: 12 sano kaddi markii la billaabay in la adeegsado farta Af-soomaaliga, ayaa qoraaga baaraya natiijooyinka xagga siyaasadda cilm-afeed ee loo adeegsaday iyo horumarka laga gaaray xagga waxbarashada.
A dodici anni dall'introduzione della grafia per la lingua somala e di quest'ultima come lingua ufficiale del paese, l'autrice analizza i risultati della politica linguistica adottata e in progressi nel campo dell'istruzione.
In 1984, twelve years after the introduction of an official script for Somali language and its introduction as Somalia official language, the author illustrates the results of the language policy and the improvements in the education sector.
URI: http://hdl.handle.net/2307/3716
Lingua: de
È visualizzato nelle collezioni:Articoli - Maqaallo - Articles

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato
Die Ergebnisse der Sprach- und Bildungspolitik der (...).pdf2.45 MBAdobe PDFVisualizza/apri
Visualizza tutti i metadati del documento Suggerisci questo documento

Page view(s)

96
Last Week
0
Last month
0
checked on 21-nov-2024

Download(s)

31
checked on 21-nov-2024

Google ScholarTM

Check


Questo documento è distribuito in accordo con Licenza Creative Commons Creative Commons