Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://hdl.handle.net/2307/3223
Titolo: | Religieux et profane dans l’École coranique. Le cas de l’Afrique orientale et de l'océan Indien occidental | Autori: | Penrad, Jean-Claude | Area Tematica: | Xoghayaha Xarunta Cilmibaarista Soomaaliyeed::Waxbarasho Soggettario Centro Studi Somalo::DIDATTICA Center for Somali Studies List of Subjects::Teaching |
Parole chiave: | diin Islaamka dugsi Quraan waxbarasho Islam scuole coraniche istruzione Islam Koranic schools education |
Data di pubblicazione: | 2003 | Editore: | Éditions de l’École des Hautes Etudes en Sciences Sociales | Tipologia: | article | Contenuto in: | Cahiers d'Études africaines | Collocazione: | Originale conservato presso il Centro Studi Somali (http://host.uniroma3.it/centri/CentroStudiSomali/index.php) | Pagine: | 321-336 | Abstract: | Qoraalkani wuxuu ka hadlayaa i Dugsiyada Quraanaku ay leeyihiin hab waxbarasho oo aan isbedelin, waa hab soo jireen ah oo la xiriirta dhaqanka bulshadeed, wuxuu kaloo baarayaa xiriirka waxbarashada diimeed iyo midka iskuullada. Le scuole coraniche non sono istituzioni immutabili, sono bensì condizionate da processi culturali e socio-politici, così come dalle risposte delle comunità e dall'incontro tra istruzione religiosa e laica. Koranic school are not immutable institution, they are conditioned by cultural and socio-political processes, community responses and the encounter between religious and secular education. |
URI: | http://hdl.handle.net/2307/3223 | Rights: | Link: http://etudesafricaines.revues.org/202 | Lingua: | fr |
È visualizzato nelle collezioni: | Articoli - Maqaallo - Articles |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
Religieux et profane dans l’École coranique. Le cas de l’Afrique orientale et de l’océan Indien occidental.pdf | 194.83 kB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Page view(s)
53
Last Week
0
0
Last month
0
0
checked on 26-nov-2024
Download(s)
24
checked on 26-nov-2024
Google ScholarTM
Check
Questo documento è distribuito in accordo con Licenza Creative Commons