Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2307/3223
Titolo: Religieux et profane dans l’École coranique. Le cas de l’Afrique orientale et de l'océan Indien occidental
Autori: Penrad, Jean-Claude
Area Tematica: Xoghayaha Xarunta Cilmibaarista Soomaaliyeed::Waxbarasho
Soggettario Centro Studi Somalo::DIDATTICA
Center for Somali Studies List of Subjects::Teaching
Parole chiave: diin Islaamka
dugsi Quraan
waxbarasho
Islam
scuole coraniche
istruzione
Islam
Koranic schools
education
Data di pubblicazione: 2003
Editore: Éditions de l’École des Hautes Etudes en Sciences Sociales
Tipologia: article
Contenuto in: Cahiers d'Études africaines
Collocazione: Originale conservato presso il Centro Studi Somali (http://host.uniroma3.it/centri/CentroStudiSomali/index.php)
Pagine: 321-336
Abstract: Qoraalkani wuxuu ka hadlayaa i Dugsiyada Quraanaku ay leeyihiin hab waxbarasho oo aan isbedelin, waa hab soo jireen ah oo la xiriirta dhaqanka bulshadeed, wuxuu kaloo baarayaa xiriirka waxbarashada diimeed iyo midka iskuullada.
Le scuole coraniche non sono istituzioni immutabili, sono bensì condizionate da processi culturali e socio-politici, così come dalle risposte delle comunità e dall'incontro tra istruzione religiosa e laica.
Koranic school are not immutable institution, they are conditioned by cultural and socio-political processes, community responses and the encounter between religious and secular education.
URI: http://hdl.handle.net/2307/3223
Rights: Link: http://etudesafricaines.revues.org/202
Lingua: fr
È visualizzato nelle collezioni:Articoli - Maqaallo - Articles

Visualizza tutti i metadati del documento Suggerisci questo documento

Page view(s)

53
Last Week
0
Last month
0
checked on 26-nov-2024

Download(s)

24
checked on 26-nov-2024

Google ScholarTM

Check


Questo documento è distribuito in accordo con Licenza Creative Commons Creative Commons