Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2307/5735
Titolo: Stative, iterative, habitual: Slavic-Somali parallels
Autori: Gebert, Lucyna
Autori del libro: M. Frascarelli (ed.)
Area Tematica: Center for Somali Studies List of Subjects::Linguistics
Xoghayaha Xarunta Cilmibaarista Soomaaliyeed::Cilmi-afeed
Soggettario Centro Studi Somalo::LINGUISTICA
Parole chiave: linguistics
semantics
comparative linguistics
Russian language
Somali language
cilmi-afeed
cilmi macneed
isbarbardhig afeed
af Raashiyan
af Soomaali
linguistica
semantica
linguistica comparativa
lingua russa
lingua somala
Data di pubblicazione: 2011
Editore: L'Harmattan Italia
Tipologia: bookPart
Contenuto in: A Country Called Somalia: Culture, Language and Society of a Vanishing State - Studi Somali 14
Collocazione: Originale conservato presso il Centro studi Somali : http://host.uniroma3.it/centri/CentroStudiSomali/index.php
Pagine: 48-58
Abstract: This paper examines the ways in which some of the semantic values underlying the imperfective aspect forms in Russian, a Slavic language, are conveyed in Somali, a Cushitic language.
Maqaalkaani wuxuu lafagurayaa siyaabaha qaar ka mid ah micnaha fal amarka afka Ruushka, oo ka mid ah afafka Slavic, oo loo adeegsaday af Soomaaliga, oo ah af Kushitig.
Questo articolo analizza i modi in cui alcuni valori semantici alla base delle forme imperfettive in russo, una lingua slava, vengono veicolati in somalo, una lingua cuscitica.
URI: http://hdl.handle.net/2307/5735
Lingua: en
È visualizzato nelle collezioni:Capitoli di Libri - Cutubyo Buugaag - Chapters in Volume

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato
L. Gebert_Stative_ iterative_ habitual_Slavic-Somali parallels.pdf2.27 MBAdobe PDFVisualizza/apri
Visualizza tutti i metadati del documento Suggerisci questo documento

Page view(s)

89
Last Week
0
Last month
0
checked on 22-lug-2024

Download(s)

42
checked on 22-lug-2024

Google ScholarTM

Check


Questo documento è distribuito in accordo con Licenza Creative Commons Creative Commons