Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://hdl.handle.net/2307/3363
Titolo: | Politica e istruzione nella Somalia sotto tutela italiana | Autori: | Morone, Antonio M. | Autori del libro: | Palma, Silvana; Volterra, Alessandro; Triulzi, Alessandro; Chelati Dirar, Uoldelul (a cura di) | Area Tematica: | Soggettario Centro Studi Somalo::ARCHEOLOGIA E STORIA::Post-coloniale Xoghayaha Xarunta Cilmibaarista Soomaaliyeed::Arkiyooloji iyo taariikh::xilliga gumaysiga kaddib Center for Somali Studies List of Subjects::Archaeology and history::post-colonial |
Parole chiave: | storia istruzione scuola AFIS taariikh waxbarasho dugsi AFIS history education school Italian Trusteeship in Somalia |
Data di pubblicazione: | 2011 | Editore: | Carocci | Tipologia: | bookPart | Contenuto in: | Colonia e postcolonia come spazi diasporici: attraversamenti di memorie, identità e confini nel Corno d'Africa | Collocazione: | Originale conservato presso il Centro studi Somali : http://host.uniroma3.it/centri/CentroStudiSomali/index.php | Pagine: | 75-92 | Abstract: | L'autore analizza l'apporto dell'amministrazione fiduciaria italiana in Somalia (1950-1960) nel campo dell'istruzione e delle politiche scolastiche. Qoraagu wuxuu baarayaa waxyaabaha maamulka walayada taliyaanigu uu ku soo kordhiyay dalka Soomaaliya, xagga waxbarashada iyo siyaasadda dugsiyadeed. The author analyzes the contribution of the Italian Trusteeship in Somalia (1950-1960) in the fields of education and school policies. |
URI: | http://hdl.handle.net/2307/3363 | Lingua: | it |
È visualizzato nelle collezioni: | Capitoli di Libri - Cutubyo Buugaag - Chapters in Volume |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
Politica e istruzione nella Somalia sotto tutela italiana.pdf | 7.71 MB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Page view(s)
243
Last Week
0
0
Last month
6
6
checked on 21-nov-2024
Download(s)
127
checked on 21-nov-2024
Google ScholarTM
Check
Questo documento è distribuito in accordo con Licenza Creative Commons