Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/2307/6106
DC FieldValueLanguage
dc.contributor.authorLusini, Valentina-
dc.date.accessioned2020-01-07T10:37:21Z-
dc.date.available2020-01-07T10:37:21Z-
dc.date.issued2001-
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/2307/6106-
dc.description.abstractPartendo da un'analisi degli aspetti formali e semiotici delle insegne murali dei negozi di Mogadiscio, l'antropologa propone una schedatura del materiale di ricerca secondo tre diverse funzioni: la funzione merceologica, la funzione della forma e la funzione comunicativa.en_US
dc.description.abstractAfter a preliminary analysis of physical and semiotic aspects of Mogadishu's shops wall signs, the anthropologist suggests a cataloguing method according to three different functions: product-related function, form function and communicative function.en_US
dc.description.abstractIsagoo qoruhu uu ka ambaqaadayo baaritaanka qaababka iyo micnaha calaamadaha ku naqshadaysan derbiyada dukaamada Muqdishu, wuxuu soo jeedinayaa in habka cilmiyaysan ee loo soo ururiyo macluumaadka loo kala saaro saddex hawlood oo kala duwan: howlaha badeecadda, hawsha qaabka iyo hawlaha isgaarsiinta.en_US
dc.language.isoiten_US
dc.publisherUniversità di Sienaen_US
dc.relation.ispartofForme di valori pubblici. Logiche strutturali e proiezioni simboliche della comunicazione visiva. Quaderno n.3 del Laboratorio di Didattica e Antropologiaen_US
dc.rightsAttribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 United Statesen_US
dc.rights.urihttp://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/us/*
dc.subjectantropologiaen_US
dc.subjectcomunicazioneen_US
dc.subjectrappresentazioneen_US
dc.subjectproduzione grafico-figurativaen_US
dc.subjectinsegneen_US
dc.subjectnegozien_US
dc.subjectMogadiscioen_US
dc.subjectcatalogazioneen_US
dc.subjectanthropologyen_US
dc.subjectcommunicationen_US
dc.subjectrepresentationen_US
dc.subjectfigurative production - graphic representationen_US
dc.subjectshop signsen_US
dc.subjectMogadishuen_US
dc.subjectcatalogingen_US
dc.subjectantroboolajien_US
dc.subjectisgaarsiinen_US
dc.subjectmatalaaden_US
dc.subjectsawir soo saarid - sawir dacaayadeeden_US
dc.subjectdukaamoen_US
dc.subjectMuqdishoen_US
dc.subjectdiiwaangelintaen_US
dc.titleLe insegne murali dei negozi di Mogadiscio: proposta per una schedatura di tipo semiotico-culturaleen_US
dc.typearticle-
dc.relation.pagenumber7-27en_US
dc.relation.altlocOriginale conservato presso il Centro Studi Somali (http://host.uniroma3.it/centri/CentroStudiSomali/index.php)-
dc.relation.altlocOriginal copy preserved by Centro Studi Somali : http://host.uniroma3.it/centri/CentroStudiSomali/index.php-
dc.relation.altlocNuqulka asliga ah wuxuu ku kaydsan yahay Xarunta Cilmibaarista Soomaaliyeed: http://host.uniroma3.it/centri/CentroStudiSomali/index.php-
dc.subject.studisomaliSoggettario Centro Studi Somalo::ANTROPOLOGIA::Culturaleen_US
dc.subject.studisomaliCenter for Somali Studies List of Subjects::Anthropology::culturalen_US
dc.subject.studisomaliXoghayaha Xarunta Cilmibaarista Soomaaliyeed::Antaraboolooji::dhaqameeden_US
item.grantfulltextopen-
item.languageiso639-1other-
item.fulltextWith Fulltext-
Appears in Collections:Articoli - Maqaallo - Articles
Files in This Item:
File Description SizeFormat
02_Le insegne murali dei negozi di Mogadiscio_Proposta per una schedatura (...).pdf617.81 kBAdobe PDFView/Open
Show simple item record Recommend this item

Page view(s)

261
Last Week
0
Last month
0
checked on Nov 21, 2024

Download(s)

96
checked on Nov 21, 2024

Google ScholarTM

Check


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons